Come?
Fai un gesto concreto, diventa donatore di tempo ed entra nella famiglia CESAR! Con noi potrai:
- organizzare eventi solidali
- partecipare a iniziative di sensibilizzazione
- raccogliere fondi
- essere voce di chi non ha voce proprio lì dove abiti
- sostenere con il tuo servizio i nostri fratelli sud sudanesi nel loro difficile cammino per un
- futuro di pace e sviluppo
Sorprenditi delle amicizie che potranno nascere quando si lavora uniti per il bene: vivrai momenti indimenticabili! A sostenerti nel tuo servizio ci sarà tutto lo staff CESAR, che fornirà la formazione e il materiale necessario per conoscere la nostra storia e promuovere le iniziative umanitarie in corso.
Puoi coinvolgere anche i tuoi amici e così dare vita a un gruppo d’appoggio CESAR nella tua città. Sono tanti i gruppi di volontari già attivi in diverse aree d’Italia: manchi solo tu!
La voce
dei volontari
CESAR GENOVA:
«Occorre camminare insieme, conoscersi, aiutarsi a vicenda. Lavorando per il Sud Sudan con Cesar da molti anni e ascoltando con il cuore i messaggi di Padre Cesare Mazzolari, ho aperto gli orizzonti culturali ed umani, cercando di dare il mio piccolo contributo per la realizzazione di un sogno: un mondo di pace e di solidarietà»
(Valentina Tamburro – associazione Genova con l’Africa)
CESAR TRENTO:
«Siamo un gruppo di donne di diverse nazionalità che vive a Gardolo. Dal 2009 camminiamo insieme per diffondere sul territorio una cultura dell’accoglienza e dello scambio reciproco. Ci siamo sentiti da subito in sintonia con Cesar, condividendone gli obiettivi e diventando canale per far conoscere meglio il Sud Sudan sul nostro territorio»
(Jessica Travaglia – associazione Mimosa)