Botteghe Solidali

Presente con due punti vendita a Gussago e Concesio (San Vigilio) e un e-commerce, la bottega solidale WaraWara nasce come iniziativa territoriale a sostegno dei progetti CESAR in Sud Sudan.
I volontari dell’organizzazione, riuniti nell’associazione Amici di Cesar, sostengono i progetti umanitari in terra africana attraverso la vendita di prodotti del commercio equo-solidale e di manufatti realizzati da cooperative sociali locali.
La bottega offre ai suoi visitatori un’ampia gamma di prodotti, che vanno dall’artigianato all’abbigliamento, dai generi alimentari alla cosmesi e agli accessori.
Così WaraWara coinvolge il territorio locale a una nuova sensibilità verso la solidarietà internazionale, favorendo piccoli cambiamenti nello stile di vita quotidiano. Inoltre, crea ponti di fraternità tra Nord e Sud del mondo, uscendo da logiche assistenzialistiche e favorendo modelli di economia alternativi e sostenibili.
I produttori della merce esposta in vendita presso i punti di vendita WaraWara sono: la rete CTM Altromercato; le cooperative LiberoMondo ed Equo&DiPiù; le cooperative sociali “Il Ponte” di Villa Carcina (Brescia), che segue ragazzi con disabilità stimolandone le abilità manuali, e “Pinocchio Onlus”, rete locale di comunità e imprese sociali che realizza percorsi riabilitativi per persone adulte in grave stato di emarginazione e disagio.

Spose Solidali

IMG_8317_DxO

Le nozze rappresentano il coronamento del sogno di una vita insieme. Perché non condividere questa gioia con chi è nel bisogno?
Grazie all’iniziativa Spose Solidali, i futuri sposi potranno trasformare il giorno più bello della loro vita in un’occasione di solidarietà concreta, senza rinunciare a nulla.
Articoli di artigianato dalle cooperative sociali e dal mondo, prodotti alimentari del commercio equo-solidale e molte altre idee diventano originali bomboniere solidali, pronte a seguire il desiderio dei futuri sposi grazie al confezionamento creativo e personalizzato realizzato dai volontari della Bottega Warawara.
C’è spazio anche per l’abito dei sogni, da sposa o da cerimonia. Nell’atelier della Bottega Warawara di San Vigilio è presente una varietà d’abiti donati da aziende del settore, e un servizio gratuito di sartoria affinché ogni tessuto sia perfetto per chi lo indosserà.
Il tutto a piccoli prezzi, ma per grandi gesti.
Con l’acquisto di abiti e bomboniere solidali, infatti, gli sposi aiuteranno tanti bambini malnutriti e le loro mamme in Sud Sudan a ricevere le cure adeguate, e restituiranno il sorriso a tanti volti sofferenti.