2 Novembre 2023

Con i dolci di Natale di Cesar  aiutiamo “I maestri del futuro e i maestri di pace del Sud Sudan”

Il Natale si avvicina! Non perdere l’occasione di renderlo unico e speciale con i Dolci di Fondazione Cesar! Acquistando e regalando  i dolci solidali Cesar ci aiuterai a sostenere il progetto dedicato alla formazione de “I maestri del futuro e i maestri di pace del Sud Sudan”.

Cosa puoi fare?  Scegli tra il panettone al cioccolato, quello classico -entrambi da 900 gr- e il pandoro classico da gr 750. Tutti al costo di 13 euro al pezzo. Non aspettare:

Prenota i tuoi dolci al 333/7306795 o scrivici a info@fondazionecesar.org

Perché ti chiediamo questo? Perché la popolazione dei Sud Sudanesi ha nel cuore dolorose ferite nascoste di guerra.  Adesso, è per loro giunto il momento di riconoscere questa situazione di sofferenza e cominciare un percorso per poter imparare a comprendere e curare questo trauma.

Cosa stiamo facendo per aiutarli? Al Mazzolari Teachers College di Cueibet, centro di formazione per insegnanti qualificati, abbiamo dato il via a training mirati di supporto psicologico e sociale per gli insegnanti in formazione e workshop. Il loro obiettivo è di  favorire poi gli alunni degli insegnanti formati ad avere gli strumenti necessari e utili alla risoluzione dei conflitti e di peacebuilding (costruzione della pace).

Cosa faremo insieme? Grazie ai dolci di Natale di Cesar e unendoti a noi sosterremo 3 progetti:

• il percorso di cura del trauma e peacebuilding dei maestri del futuro in Sud Sudan
  • il commercio equo e solidale perché nel panettone lo zucchero usato è di canna e le gocce di cioccolato arrivano della filiera equo solidale
  • il progetto sartoria “Doppio filo” e le sarte del nostro laboratorio che in questi mesi hanno lavorato per realizzare il packaging in colorate stoffe wax dei dolci natalizi, che aiuteranno il Sud Sudan.

Scopri il progetto per la CURA DEL TRAUMA

Rendi il tuo Natale e quello del Sud Sudan speciale  con i dolci di Fondazione Cesar!!!

News dal Sud Sudan, Notizie dall'Italia, Rassegna stampa , , , , , , ,