Blog

6 Luglio 2023

Voci dal Sud Sudan: Duruka laureata grazie a  “Il lavoro che vorrei-Insieme a Damiana”

Duruka laureata in Logistica e Approvvigionamento, grazie al progetto “Il lavoro che vorrei-Insieme a Damiana”

Oggi per il nostro appuntamento “Voci dal Sud Sudan” siamo in compagnia di Duruka Nyanyiir,la giovane sud sudanese che  grazie al programma “Il lavoro che vorrei-Insieme a Damiana”, sostenuto dalla nostra fondazione con la Fondazione Renato e Damiana Abrami ETS, si è laureata in Logistica e Approvvigionamento all’università di Kampala (Uganda). Duruka lavora alla Loreto Primary Health Care Clinic e ci racconta quanto sono stati importanti per lei lo studio e l’aiuto ricevuto.

Duruka, come procede il tuo lavoro dopo la laurea? Nel complesso, sento che le cose stanno andando bene qui alla Loreto Primary Health Care Clinic (PHCC) e sto facendo buoni progressi verso il raggiungimento dei miei obiettivi.

Quanto è stato importante per te studiare? Per quanto riguarda l’importanza dei miei studi universitari, proseguire l’istruzione superiore ha avuto un impatto significativo sulla mia vita e carriera. L’università mi ha fornito l’opportunità di acquisire conoscenze e abilità specialistiche. Inoltre, gli studi universitari mi hanno aiutato a sviluppare capacità di pensiero critico, migliorare le mie capacità comunicative e ampliare le mie prospettive.

Cosa consiglieresti alla ragazze sud sudanese che intendono studiare? Per le ragazze sud sudanesi che intendono continuare i loro studi all’università, consiglierei di rimanere concentrate, lavorare sodo e cercare il sostegno di mentori e coetanei. Perseguire l’istruzione superiore può essere impegnativo, ma con determinazione e perseveranza è possibile superare qualsiasi ostacolo che può sorgere.

Perché è importante sostenere gli studi delle ragazze del Sud Sudan? I donatori dovrebbero sostenere l’istruzione delle ragazze del Sud Sudan perché l’istruzione è un potente strumento per spezzare il ciclo della povertà e promuovere l’uguaglianza di genere nel Sud Sudan. Sostenendo l’istruzione delle ragazze, i donatori possono aiutarle a raggiungere il loro pieno potenziale e diventare agenti di cambiamento nelle loro comunità in Sud Sudan. Inoltre, è più probabile che le donne istruite abbiano famiglie più sane, migliori opportunità economiche e contribuiscano positivamente alle rispettive comunità.Infine voglio solo ringraziare tutti voi per il lavoro che state facendo, ci state offrendo una preziosa opportunità per continuare con gli studi e perseguire il nostro sogno, e il vostro sostegno ha fatto una differenza significativa nelle nostre vite e nelle vite delle nostre famiglie e comunità.

 

News dal Sud Sudan, Notizie dall'Italia , , , , ,
About Cesar