7 Novembre 2022

A Natale scegli i panettoni e pandori Cesar per i maestri del futuro

“Sono cresciuta in una famiglia davvero povera, ma nonostante questo i miei familiari hanno fatto tantissimi sacrifici per farmi studiare. La mia passione è l’insegnamento e per questo motivo ho scelto di diventare una maestra”. Mary, studentessa MTC

Natale si avvicina e se vuoi riscoprire i valori di amore e dono, ecco l’occasione giusta per te. Acquistando i  dolci di Natale della nostra fondazione  – panettone con gocce di cioccolato e zucchero di canna del commercio equo solidale (900 gr) e pandoro (750 gr) a 13 € – ci aiuterai a garantire una formazione di qualità ai maestri del domani.

Il Sud Sudan è un Paese dove c’è un tasso di alfabetizzazione del 30% e il 63% degli insegnanti non ha un’adeguata qualifica per l’insegnamento. Le più penalizzate, purtroppo, sono le bambine e le ragazze, basti pensare che  solo l’1% di loro porta a termine la scuola primaria. Una piccola speranza di cambiamento però c’è, perché al Mazzolari Teachers College (MTC) di Cueibet, in Sud Sudan, formiamo docenti specializzati come Mary che, con le loro competenze contribuiscono a cambiare le sorti del loro Paese, diventano un modello da seguire  per le nuove generazioni.

Unisciti a noi e con panettoni e pandori di Cesar, prodotti del laboratorio artigianale Vecchio Forno, sosterremo 3 progetti:

• il percorso di formazione dei maestri del domani del Sud Sudan per creare insegnanti specializzati che possano garantire un futuro migliore alle nuove generazioni ed essere un esempio per loro
  • il commercio di prodotti equo e solidali in quanto il panettone è prodotto con zucchero di canna e gocce di cioccolato della filiera equo solidale
  • il progetto sartoria “Doppio filo”, grazie al packaging in stoffe wax dei dolci natalizi, realizzato dalle sarte del nostro laboratorio sartoriale.

Info e prenotazioni: 333.7306795 – info@fondazionecesar.org.

Fatti un bel dono a Natale, regala e regalati i dolci di Natale di CESAR!!!!!

News dal Sud Sudan, Notizie dall'Italia , , ,