11/05/2015 – Il governo dell’Eastern Equatoria si è appellato ai suoi intellettuali perché aiutino a diffondere l’importanza dell’agricoltura e a spingere la popolazione ad investire nel settore delle coltivazioni.
Il vice governatore di Stato Jerome Gama Surur ha invitato intellettuali e cittadini a cambiare il loro atteggiamento verso la coltivazione, e a considerare l’agricoltura come un’attività economica da far crescere.
“Il compito e la responsabilità della comunità”, ha aggiunto, “è di liberare lo stato dell’Eastern Equatoria e del Sud Sudan dal giogo della fame attraverso l’agricoltura, da praticare durante le stagioni favorevoli”.
L’incoraggiamento agli agricoltori è quello di scavare più terra in modo tale da produrre una maggior quantità di cibo a livello locale, fattore che contribuirebbe a migliorarne l’economia.
Nel suo discorso, Gama ha rivelato infine che i trattori forniti dal governo nazionale allo stato dell’Eastern Equatoria saranno inviati alle comunità agricole nei villaggi.
(fonte: Catholic Radio Network)