1 Agosto 2013

NORD NORD 4 SUD SUDAN

Comunicato Stampa

Un grande caldo, sabato 27 luglio ad Arco, il sole picchiava, ma i 24 giocatori scesi in campo per il Sud Sudan non si sono fermati, divertendo il pubblico con dribbling e gol a volte più che spettacolari. Il punteggio finale, come da pronostico, ha favorito i giocatori di casa, una rosa di eccezionali ex stelle dell’Arco Calcio, ma la colorita squadra ospite ha saputo difendersi bene, con i suoi tanti campioni e stelle del passato e del presente, come l’ex capocannoniere della Fiorentina Claudio Desolati, con il giovanissimo Andrea Angelini di Uomini&Donne, che ha corso senza sosta portando con orgoglio la maglia n.10 dei bomber, passando per Mauro Numa, campione di fioretto degli anni ’80, a Rosario Rannisi e Giorgio Ronchini, qui a sopresa nelle vesti di portiere, entrambi ex del Grande Fratello, e poi il sempre verde Andrea Daprai, atleta dell’impossibile, in ottima forma, e Paolo Verri e Mirko Romano che con Francesco Forlani, fresco vincitore del premio Montale – che ha ceduto presto alla voglia di tornare a giocare con le parole, diventando speaker e strambo telecronista per i divertitissimi spettatori – hanno comunque dimostrato coraggio e bravura anche sul campo di calcio. Tre gli arbitri sul campo di gioco, anche loro volontari, e tante le persone che hanno aiutato, dai fonici ai giovani dell’Us Arco che hanno raccolto le palle, ai volontari dell’Ass. Mimosa di Trento arrivati in gruppo per dare una mano.

Una partita divertente ed entusiasmante, che una perfetta serata nei bei saloni del Casinò di Arco, con l’ottima cucina dello chef Marcello Franceschi, ha poi celebrato tra brindisi e applausi del pubblico. Una giornata davvero speciale, tutta dedicata al Sud Sudan, con persone straordinarie, tanta partecipazione e una grande sensibilità mostrata da ognuno, cui ora vanno i nostri più sentiti e vivi ringraziamenti per l’impegno e la dedizione con cui si sono prestati a questa prima iniziativa in particolare al bravissimo allenatore della Us Arco, Pierluigi Dusatti, in attesa della prossima volta nella splendida cornice di Arco.

Ecco la rosa dei giocatori e foto della partita e dei giocatori che potrete presto trovare nella nostra pagina facebook https://www.facebook.com/events/1402857303259342/

Per info

Anna Fabbricotti,