Blog

14 Giugno 2013

Cuiebet: un cantiere in fermento!

Arrivata pochi minuti fa direttamente da Cuiebet la mail di David, il nostro ingegnere keniota, che da mesi ormai sta seguendo attentamente ogni singola fase della costruzione del Centro per la Formazione per gli Insegnanti di Cuiebet, con l’aggiornamento dello stato di avanzamento del cantiere. In questo momento l’affiatatissima squadra di ragazzi sud sudanesi, kenioti e ugandesi che con grande entusiasmo, e non certo senza fatica, si sta occupando della costruzione delle latrine e delle docce situate proprio a fianco del dormitorio che ospiterà i corsisti del TTC e dell’erezione della cappella.

          DSCN0089 

Rinforzo Cappella           Pilastri Cappella

Il lavoro per la costruzione di questi due edifici sta prendendo più tempo del previsto perchè, come ci informa David nella mail odierna,  hanno dovuto ampliare le latrine e rinforzare il muro della cappella con ulteriori pilastri. Ad ogni modo tutto sta procedendo per il meglio e presto vedremo completati, oltre a questi due blocchi, anche il dormitorio.

L’opera di costruzione sta per essere conclusa ma c’è ancora un importante step per cui chiediamo un sostegno da parte di tutti: per completare il centro e far sì che i formatori ed i corsisti possano prendere posto al TTC bisogna procedere con l’acquisto dell’arredamento. E’ importante sottolineare che anche per gli arredi ci avvaleremo della manodopera degli artigiani locali.

UN GRAZIE DI CUORE A CHI CI HA AIUTANDO E CONTINUA A SOSTENERE QUESTO IMPORTANTE PROGETTO!

News dal Sud Sudan
About Giulia