Blog

13 Febbraio 2020

BOTTEGA WARAWARA E LA SARTORIA SOCIALE ACTION WOMEN DI CASTEL VOLTURNO

La Pasqua si avvicina e nelle nostre botteghe WARAWARA potrai trovare i dolci pasquali (colombe e uova di cioccolata) della campagna solidale di Pasqua “AIUTAMI A DIVENTARE UN BRAVO MAESTRO – SENZA ISTRUZIONE NON C’E’ SVILUPPO!”, nella quale CESAR mantiene vivo uno dei valori molto amati da padre Mazzolari: l’istruzione.

In particolare le colombe (versione classica 750 gr di peso) saranno avvolte da una colorata stoffa wax, realizzata dalla sartoria sociale ACTION WOMEN di Castel Volturno, con la quale CESAR ha avviato da qualche mese una collaborazione. Stoffe con vari colori e disegni che variano a seconda del Paese africano dal quale provengono e che potrai poi riutilizzare come centrotavola, tovagliette per la colazione e tanto altro. Questi teli sono il primo passo di una collaborazione che continuerà nel tempo con altri manufatti di sartoria.

La ACTION WOMEN di Castel Volturno, con la quale CESAR è entrata in contatto nel 2019, è il punto di partenza della Call for Change per Roots Design, un progetto che attiva processi di autonomia, autodeterminazione, reinserimento sociale-lavorativo per le donne migranti vittime di tratta o di violenza e donne italiane in situazioni di fragilità. Grazie a spazi e progetti creativi condivisi, le donne – nella maggior parte madri-, hanno la possibilità di superare, con adeguato sostegno, il loro passato di dolore, trovando una nuova strada per il loro domani, grazie a percorsi d’inclusione sociale e di reinserimento lavorativo, con i quali esprimono le loro creatività e capacità imprenditoriali.

Le colombe con il colorato e vivace incarto in stoffa wax fatto delle amiche di Castel Volturno si trovano, assieme ad altre idee regalo da gustare e indossare, nelle Botteghe Warawara a Gussago (BS) in Via Roma 29 e a Concesio (BS) in P.zza Garibaldi, 24/25, dove potrete conoscere i volontari e scoprire i prodotti presenti. Seguici anche su www.warawara.it

 

Notizie dall'Italia , ,
About Cesar