15 Settembre 2018

CORSO GRATUITO DI CUCINA

A Cogozzo nuovo corso di cucina per chi non ha lavoro

Un corso di cucina gratuito per dare nuove competenze a chi non ha lavoro e aprire così a nuove opportunità professionali. Questo l’obiettivo del nuovo progetto d’inclusione sociale promosso da Fondazione CESAR in collaborazione con Yous, ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia.

Registrato il successo dei precedenti corsi di cucina base e avanzato, e osservate le successive richieste di partecipazione che hanno confermato il diffuso interesse verso l’iniziativa, con la nuova stagione Fondazione CESAR insieme a Yous propone un nuovo corso di cucina interamente gratuito e dedicato a persone disoccupate.

Il nuovo corso unirà i programmi relativi ai precedenti percorsi in un’unica sessione formativa dove, alle tecniche di base, saranno affiancate competenze più approfondite legate all’ambito culinario, in una proposta d’apprendimento completa con rilascio dell’attestato finale.

Quando si svolge

Il corso si svolgerà a partire dal 2 ottobre fino al 12 dicembre nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.30, per un impegno di 24 ore settimanali e una durata complessiva di 240 ore. Le lezioni, guidate dallo chef Basilio D’Ambrosio, si terranno all’Oratorio “San Domenico Savio” a Cogozzo di Villa Carcina, in via Tolotti 36.

Perchè

Non solo cooperazione internazionale, dunque. Fondazione CESAR, da 20 anni impegnata nella promozione di progetti di sviluppo nel martoriato Sud Sudan, guarda anche al territorio locale restando fedele al motto lasciato dal fondatore mons. Cesare Mazzolari di “non lasciare nessuno indietro, ovunque sia”. Lo fa rispondendo a un’esigenza molto concreta – quella di chi non trova un’occupazione o non riesce a reinserirsi nel mondo del lavoro – proponendo corsi di formazione professionale ad accesso gratuito, in collaborazione con Yous.

Informazioni e iscrizioni

Sarà possibile richiedere informazioni e iscriversi fino a esaurimento posti passando dalla segreteria della Fondazione CESAR (situata in via Pascoli 6 a Concesio) dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.30, oppure chiamando lo 030/2180654.

Eventi, Notizie dall'Italia , , ,
About Laura