29 Agosto 2018

INSIEME A COOP PER LA SCUOLA

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Una mano per la scuola. L’iniziativa promossa da Istituto Italiano della Donazione e COOP Lombardia intende aiutare concretamente le famiglie bisognose in Italia e all’estero nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.

Attraverso organizzazioni non profit selezionate, COOP Lombardia offre così ai propri clienti e soci la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà. L’Istituto Italiano della Donazione collabora quest’anno proponendo 12 associazioni facenti parte di Io dono sicuro, unico database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate. Tra queste realtà rientra anche Fondazione CESAR, che per il terzo anno aderisce al progetto con l’obiettivo di sostenere le famiglie del territorio bresciano.

L’appuntamento è per le giornate da giovedì 6 a domenica 9 settembre al punto vendita COOP di via Mantova a Brescia dalle 10 alle 19.
I clienti che faranno spesa in queste date troveranno i volontari CESAR pronti a distribuire le borse dove poter inserire i prodotti da destinare alle famiglie in difficoltà.
Durante la spesa, non resta che recarsi al reparto cancelleria, scegliere cosa e quanto donare – colla, pennarelli, matite colorate, quaderni… – e, una volta finita la spesa, consegnare il dono ai volontari presenti allo stand all’uscita.

CESAR lavorerà poi con i Comuni e le Scuole del territorio per individuare le necessità più urgenti e consegnare il materiale raccolto.
Ogni cliente COOP potrà così “dare una mano” in modo semplice e concreto!

Scarica e condividi il volantino dell’iniziativa

Eventi, Notizie dall'Italia , ,