22 Maggio 2016

TRENTO PER CESAR

“Donne per le donne”. Questo il tema che ha accompagnato la solidarietà nella serata di venerdì 20 maggio a Gardolo (Trento) organizzata da Associazione Mimosa a sostegno dei progetti al femminile che Cesar sta portando avanti in Sud Sudan. Borse di studio per ragazze vittime di una forte differenza di genere, e assistenza socio-sanitaria per giovani mamme e per i loro bambini, a contrasto della malnutrizione.

Durante la serata, deliziata da un menù in perfetto stile multiculturale a base di piatti tipici mediorientali, è risuonato forte il no alla mortalità infantile, e il sì all’emancipazione e alla dignità delle donne sud sudanesi, come studentesse, lavoratrici, mamme.

«Grazie a tutte le persone che hanno partecipato, a quanti si sono dati da fare per preparare l’evento, e a Cesar che siamo contenti di continuare a sostenere» ha detto Jessica Travaglia, da anni referente per il gruppo trentino.

Eventi, Notizie dall'Italia