Blog

29 Settembre 2016

APRE LA MOSTRA SU PADRE CESARE

L’uomo, il missionario, il pastore degli ultimi. La vita e le opere di padre Cesare Mazzolari saranno raccontate all’interno di Persona per gli altri, la mostra biografica che aprirà domani 30 settembre al Centro Studi dell’Istituto Paolo VI a Concesio con un convegno dove protagoniste saranno le testimonianze dall’Italia e dal Sud Sudan segnate dall’incontro con padre Cesare.

Undici grandi pannelli espositivi ripercorreranno le tappe fondamentali della vita del nostro fondatore, concentrandosi sugli ultimi 30 anni di vita trascorsi in Sud Sudan, prima come amministratore apostolico e poi come vescovo della Diocesi di Rumbek.

La mostra su padre Cesare Mazzolari non parla soltanto di un uomo, ma soprattutto di un impegno per gli ultimi di cui c’è ancora tanto bisogno in Sud Sudan, in primis nell’educazione e nella promozione umana. Parla quindi un impegno a lunga scadenza, che noi abbiamo fatto nostro e che desideriamo condividere con il territorio, perché riteniamo fondamentale sensibilizzare su situazioni di sofferenza, di guerra e povertà estrema, spesso sconosciute e non raggiunte dai riflettori dei media.

L’iniziativa sarà ospitata all’Istituto Paolo VI di Concesio fino al 15 ottobre.

Notizie dall'Italia
About Laura