19 Gennaio 2022

Un grande abbraccio ha accolto p. Carlassare in Santa Giovanna Antida a Brescia

Un grande abbraccio ha accolto p. Christian in Santa Giovanna Antida a Brescia

Padre Christian, vescovo eletto della Diocesi di Rumbek, è stato accolto da una chiesa colma di persone sabato 15 gennaio in occasione del suo ritorno a Brescia dove ha celebrato la S. Messa in Santa Giovanna Antida, via Torricella. Oltre ad aver celebrato la funzione religiosa, p. Christian ha raccontato la sua storia di missione ai tanti presenti, tra i quali anche molte persone anziane che hanno fatto il possibile per esserci e per conoscere il nostro vescovo di Rumbek.

Tra i partecipanti anche alcuni sostenitori e volontari amici della nostra fondazione che, con grande emozione, hanno dialogato con lui rinnovando la loro disponibilità a recarsi in Sud Sudan per dare un aiuto concreto, come già avevano fatto ai tempi di padre Cesare.

Il giorno successivo, la domenica, padre Christian ha trascorso la giornata con i giovani del centro missionario: una visita che ha dimostrato la grande volontà di dialogo e di reciprocità tra padre Christian e i bresciani che sono passati a trovarlo.

Un segno di condivisione che rappresenta il voler camminare insieme per il Sud Sudan.

News dal Sud Sudan, Notizie dall'Italia , , , ,