18 Novembre 2021

Vita di padre Cesare: il ricordo del prof. Mario Molteni

Mario Molteni è professore ordinario di Economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna anche Corporate strategy e “Corporate Social Responsibility”. Ha fondato e dirige ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società – Università Cattolica), che svolge attività di ricerca e alta formazione in tema di: Sostenibilità e Corporate Social Responsibility (CSR), Internazionalizzazione delle imprese italiane nei Paesi emergenti, PMI e distretti, Non profit, Finanza per lo sviluppo, Pubblica Amministrazione. Dal 1993 al 2008 è stato Direttore Scientifico di ISVI (Istituto per i Valori d’Impresa), centro di ricerca promosso da università, imprese, banche e associazioni. Nel 2006 ha fondato il CSR Manager Network Italia.

Il prof. Mario Molteni

PER SEMPRE PRESENTE di Mario Molteni

“La convivenza con Mons. Mazzolari è stata come un lampo nella mia vita, ma la sua presenza ha contribuito e contribuisce a segnare la direzione della mia vita.L’ho incontrato nel marzo del 2009. (…) Subito ci recammo dal Padre, e qui si chiarì la seconda parte della frase: mi imbattei in un uomo di Dio, amante della sua gente; un uomo di pace, che dietro al profilo gentile, quasi timido, nascondeva un coraggio da leone. (…) Ebbi poi la possibilità di sperimentare l’uomo “pubblico”: l’immensa autorevolezza presso le autorità politiche locali, in uno strano incontro in cui mi trovai circondato da una schiera di militari con mitra troppo vistosi per le mie abitudini; e poi l’amore della sua gente, che affollò la messa domenicale nella semplice e rotonda “cattedrale” che Monsignor Mazzolari era riuscito a costruire con l’aiuto di tanti. (…) a sua presenza intercedente, e l’indelebile memoria della sua perseveranza e del suo coraggio, ci aiutino a rispondere all’invito che ci ha fatto, al mandato che si ha affidato.”

P.S. per avere il volume “Il ricordo di padre Cesare a 10 anni dalla sua scomparsa”, puoi contattarci allo 030 218 0654 o scrivere a info@fondazionecesar.org.

Notizie dall'Italia , , ,