27 Maggio 2021

Vita di padre Cesare: come è nata Fondazione Cesar

Ciao amici di Cesar,

come avete notato da un po’ di tempo, noi di fondazione Cesar vi stiamo raccontando un po’ della vita di padre Cesare e quello che  stiamo portando avanti  seguendo i suoi passi e grazie al vostro sostegno. Continueremo i racconti, perché sono tanti i momenti che hanno caratterizzato il vissuto del comboniano bresciano e il suo fare costante per il bene del Sud Sudan.

Oggi vi raccontiamo un po’ anche come è nato il nostro rapporto di amicizia, collaborazione e lavoro con mons. Mazzolari.  In un primo momento, era il 2000, la nostra fondazione nacque come una realtà voluta da padre Cesare, Vescovo di Rumbek e dalla sua famiglia. Lo scopo della fondazione era -ed è – quello di portare una speranza e un rinnovamento nella vita delle donne, dei bambini, degli uomini del Sud Sudan da troppo tempo vittime di guerre, carestie e malattie.

Poi, poco dopo la nostra nascita, padre Cesare cercava qualcuno per continuare a fare del bene in Sud Sudan, per farlo in modo ancora più grande e sempre con la volontà di per portare salute, istruzione, sviluppo in un terra ancora troppo martoriata. Tutto accadde una sera, quando padre Cesare incontrò la nostra attuale presidente Mariangela Rossini.

Tra loro fu subito intesa, tanto che da quel momento non solo prese vita  una bella amicizia, ma anche una collaborazione che si è consolidata sempre più nel tempo e che sta permettendo a tutti noi della Fondazione Cesar e ai nostri donatori e sostenitori di continuare a portare avanti gli insegnamenti e gli intenti solidali del nostro caro e indimenticabile fondatore padre Cesare Mazzolari.

Torniamo presto con altri episodi della vita di Mazzolari. Vi aspettiamo. Alla prossima!

Padre Cesare Mazzolari con Mariangela Rossini, attuale presidente di Cesar

News dal Sud Sudan , , , , ,