17 Marzo 2021

“FAI RINASCERE UNA VITA!”: la Pasqua di Cesar con i dolci che aiutano il prossimo

Sarà una Pasqua con dolci buoni e che fanno del bene quella che Fondazione Cesar vi propone per il 2021 con “Fai rinascere una vita! Aiuta una mamma in Sud Sudan a nutrire il suo bambino”.

“Grazie ai medici del programma di prevenzione ora so come prendermi cura di mio figlio per farlo stare bene”.

Adut Aijth è la madre di Nyobol, 2 anni, gravemente malnutrito. Lei ha soli 20 anni, è malata di tubercolosi ed è arrivata al centro sanitario di Gordhim da sola perché il marito è un soldato.

Cosa accadrà con i dolci di Cesar

Comprando le colombe e le uova di CESAR, donerete a Adut e altre 300 madri come lei, la possibilità di accedere ai consultori e al programma di supporto alimentare per ricevere cibo e cure adeguate per i loro figli e permetterai a 4.000 donne di formarsi sulle corrette pratiche di igiene e alimentazione.

Dal 2000, Fondazione Cesar, sempre sui passi di padre Cesare Mazzolari, ha a cuore il futuro delle donne e dei bambini del Sud Sudan. Aiutiamo le donne a prendere coscienza della loro forza, delle loro qualità e competenze, perché con i loro bambini costruiscano un domani migliore.

Colombe e uova con zucchero e cioccolato del commercio equosolidale

I nostri dolci pasquali sono buoni e fanno del bene. Alcuni degli ingredienti usati – lo zucchero di canna e il cioccolato-  provengono dal commercio equo e solidale. Il Vecchio Forno di Brogliano di Vicenza ha realizzato per CESAR le colombe pasquali classiche e al cioccolato. Variomondo invece si è occupato delle uova al cioccolato fondente e al latte. In linea con il sostegno del mercato equosolidale delle cooperative sociali africani i nostri partner utilizzano ingredienti del commercio equo e solidale per le nostre colombe e uova: lo zucchero di canna e il cioccolato. Una scelta importante che unisce l’arte della pasticceria italiana ai prodotti del mercato equo solidale delle cooperative sociali africane.

Una sorpresa in più con CESARINO

Non solo, perché per tutti coloro che compreranno i dolci pasquali di CESAR ci sarà un’altra sorpresa con la nostra mascotte Cesarino. Inserendo nel nostro sito il link riportato sul cartellino informativo delle colombe e delle uova, compilando un piccolo form, potrete scaricare un simpatico disegno da colorare e un curioso ricettario equosolidale con tanti sfiziosi piatti cucinare.

Per informazioni: 030.2180654 –info@fondazionecesar.org o vai su www.fondazionecesar.org

Notizie dall'Italia , , , , ,