3 Febbraio 2021

ILLUMINA IL FUTURO DELLE DONNE IN SUD SUDAN

Al via la campagna di crowdfunding di Fondazione CESAR: protagoniste le donne del Santa Monica Center di Rumbek

ILLUMINA IL FUTURO DELLE DONNE IN SUD SUDAN è la campagna di crowdfunding della Fondazione Cesar con protagoniste le donne del Sud Sudan. La raccolta fondi sul portale Rete del dono, punta ad acquistare i pannelli fotovoltaici (15 in tutto) per trasformare l’energia solare in energia elettrica pulita e con meno costi per il Santa Monica Center.

Il Santa Monica Center è un punto di riferimento importante per le donne di Rumbek, che in esso imparano a leggere e scrivere e a trovare le proprie qualità e risorse per guadagnarsi da vivere. Oggi sono più di 100 le donne che frequentano il centro e 30 lavorano nella piccola sartoria, dove hanno imparato a cucire e produrre capi di abbigliamento, creandosi una fonte di reddito sicura.

Primo obiettivo entro l’8 maggio

Grazie al vostro contributo potremo raggiungere l’obiettivo di raccogliere i primi 10.000 € entro l’8 maggio. Con i pannelli il Santa Monica Center potrà trasformare l’energia solare in energia elettrica pulita, riducendo i costi per gli utenti, senza più dover utilizzare il generatore diesel in uso, molto costoso e inquinante.

Scopri ILLUMINA IL FUTURO DELLE DONNE IN SUD SUDAN e come donare su Rete del dono

News dal Sud Sudan, Notizie dall'Italia , , , , , ,