Blog

4 Ottobre 2019

Partito un nuovo container con 145.000 pasti per il Sud Sudan

Un container carico di 145.000 razioni di cibo del progetto “A ciascuno il suo pasto” è partito oggi con una nave dal porto di Genova pronto a raggiungere i destinatari bisognosi che si trovano nelle missioni della Diocesi di Rumbek.

La nave attraccherà al porto di Mombasa in Kenya tra circa 20 giorni per poi proseguire il suo percorso via terra con un camion alla volta di Rumbek dove il personale della Diocesi di Rumbek e i missionari lo aspetteranno per la fine di novembre per procedere con la distribuzione delle razioni di cibo.

Saranno 1.000 le famiglie, tra le più bisognose (ed in particolare i bambini e le donne, le fasce più vulnerabili della popolazione sud sudanese) dislocate in diverse missioni della Diocesi di Rumbek a beneficiare di questo importante progetto.

Un grazie di cuore a tutti coloro che in occasione degli eventi di confezionamento pasti organizzati da Cesar nei mesi scorsi si sono prodigati mettendo “le mani in pasta” per preparare le razioni di cibo per il Sud Sudan.

News dal Sud Sudan, Notizie dall'Italia
About Cesar