30 Agosto 2019

CUCINA I LOVE YOU 2.0

“Cucina I Love You” : nuovo corso di aiuto cuoco per disoccupati del territorio di Brescia e provincia ai nastri di partenza a ottobre! Vi piace cucinare e vorreste imparare la professione enogastronomica e avere maggiori opportunità per trovare un lavoro? Trasformare in realtà queste aspirazioni personali è possibile con il CORSO DI AIUTO CUOCO per disoccupati tenuto dallo chef Basilio D’Ambrosio e promosso dalla Fondazione CESAR di Concesio con il Centro YOUS srl.

Il tutto si svolgerà all’Oratorio San Domenico Savio a Cogozzo di Villa Carcina (via Tolotti), quando dal mese di ottobre prenderà il via il corso per aspiranti aiuto cuoco( (Seconda edizione del 2019). Durante le lezioni lo chef D’Ambrosio metterà a disposizione le sue competenze teoriche e pratiche per formare i partecipanti nel settore dell’enogastronomia.

Il percorso formativo – basato su 142 ore che si svilupperanno tra il 7 ottobre e il 14 novembre 2019, dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 14.30 – sarà un cammino formativo di livello, dove si alterneranno teoria e pratica, per sperimentare con mano cosa vuol dire lavorare nella preparazione dei cibi.

Il corso è gratuito e destinato a persone disoccupate e realizzato in collaborazione con YOUS srl e punta alla formazione di persone alle quali saranno fornite conoscenze, competenze e qualità adatte a trovare lavoro nel settore della ristorazione.

E non è tutto. Alla fine degli incontri di formazione professionale, ai partecipanti che ne avranno diritto, verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza ed il certificato HACCP, necessario a lavorare nel settore.

Le iscrizioni al corso sono aperte dal 9 al 30 settembre, presso la Fondazione CESAR (lun-ven ore 9-12) in Via Pascoli 6 – 25062 Concesio (BS) o contattando, per qualsiasi informazione, lo 030 2180654.

Notizie dall'Italia
About Laura