Blog

30 Gennaio 2014

NEWSLETTER 31 GENNAIO 2014

Caro amico,

si avvicina S. Valentino, se sei ancora indeciso su cosa regalare a chi ami, quest’anno scegli un regalo davvero speciale: un piccolo aiuto per i bambini del Sud Sudan, costretti a lottare ogni giornocontro la fame e le malattie a causa della drammatica crisi umanitaria che sta vivendo il Paese. Vieni a scegliere il tuo regalo di Cesar, e invia la cartolina con il tuo dono a chi ami! E’ un dono unico e pieno d’amore perfetto per dichiarare il tuo a chi vuoi tu!

 

 Malgrado gli accordi di pace firmati ad Addis Abeba, in Etiopia, il 23 gennaio scorso, nelle regioni petrolifere del nord i combattimenti non cessano, costringendo altre centtn 2A A71inaia di persone a fuggire.  Queste ennesimo, terribile, conflitto di potere sta lasciando sul campo centinaia di morti, migliaia di profughi, intere città distrutte, e una popolazione ridotta al collasso.  Secondo le Nazioni Unite, ad oggi si contano almeno 10.000 morti, 60.000 rifugiati nei Paesi confinanti, ed oltre 200.000 sfollati interni. E sono numeri destinati a crescere ancora. Cifre impressionanti, che si aggiungono alle migliaia di persone che continuano a vivere in condizioni di assoluta povertà, con meno di 1 USD al giorno procapite, e cronica mancanza di cibo, acqua pulita, servizi e infrastrutture sanitarie e sociali sufficienti a dar loro dignità di vita. Tutto questo in un  Paese che, a dispetto delle immense ricchezze del suo territorio, non è ancora riuscito a trovare la strada per uscire dallo stato di povertà. Il governo, nato, dopo l’indipendenza, da costole del Movimento armato per la liberazione del popolo sud sudanese, non è stato finora in grado di perseguire concreti obiettivi politici, né di avviare un qualsivoglia piano di investimenti per l’educazione, l’assistenza sociale, il lavoro, i trasporti, come invece promesso, imbrigliato com’è in controversie e lotte tribali per il potere e l’egemonia. Una condizione di stallo che renderebbe drammatica la situazione di migliaia di uomini e donne, se non fosse per l’impegno delle organizzazioni internazionali presenti nel Paese, tra cui Cesar, e le tante che con noi collaborano, e della Chiesa cattolica

 

tn bimbi in attesa fuori ospedale Marial LouVivono in continua emergenza, impegnati 24 ore su 24, pronti ad accogliere, ad assistere, a curare ogni giorno centinaia di profughi, di feriti, di malati, uomini, donne e bambini senza nient’altro che la speranza di un loro aiuto. Sono i missionari e i volontari delle 9 missioni sparse sull’immenso territorio  della Diocesi di Rumbek.E sono i medici e gli operatori volontari dei 14 Centri ospedalieri presenti su quel territorio, quelli della Ali Arkangelo Association. Il destino di quel territorio e di tante comunità che lì vivono è in mano a loro, come  ai tanti che come loro lavorano al fianco della popolazione del Sud Sudan nelle diverse aree del paese. Sono le donne e gli uomini che con il nostro quotidiano impegno,  ed il vostro prezioso aiuto, vogliamo sostenere, grazie a cui ogni giorno possiamo dare nuove speranze e dignità di vita ai nostri fratelli ed alle nostre sorelle sud sudanesi. Non fate mancar loro il nostro, il vostro aiuto. DONA ORA!

 

bomboniere 200x200Sostieni  le attività e l’impegno di Cesar al fianco del popolo sud sudanese e dei missionari della Diocesi di Rumbek, sono tanti i modi con cui puoi farlo!  vieni a scoprire come : SOSTIENI I PROGETTI DI CESAR IN SUD SUDAN! Oppure vieni a visitare la nostra Bottega Solidale on-line, e fai i tuoi acquisti solidali! Un modo nuovo per sostenere la causa sud sudanese senza rinunciare ai tuoi desideri!!!

 

 

 

 

 

A presto!

Lo staff di CESAR – Fondazione Mons. Cesare Mazzolari Onlus

Caro amico,

si avvicina S. Valentino, se sei ancora indeciso su cosa regalare a chi ami, quest’anno scegli un regalo davvero speciale: un piccolo aiuto per i bambini del Sud Sudan, costretti a lottare ogni giorno contro la fame e le malattie a causa della drammatica crisi umanitaria che sta vivendo il Paese. Vieni a scegliere il tuo regalo di Cesar, e invia la cartolina con il tuo dono a chi ami!

E’ un dono unico e pieno d’amore perfetto per dichiarare il tuo a chi vuoi tu!

Link pagina S.Valentino

 

FOTO PROFUGHI Malgrado gli accordi di pace firmati ad Addis Abeba, in Etiopia, il 23 gennaio scorso, nelle regioni petrolifere del nord i combattimenti non cessano, costringendo altre centinaia di persone a fuggire.  Queste ennesimo, terribile, conflitto di potere sta lasciando sul campo centinaia di morti, migliaia di profughi, intere città distrutte, e una popolazione ridotta al collasso.

Secondo le Nazioni Unite, ad oggi si contano almeno 10.000 morti, 60.000 rifugiati nei Paesi confinanti, ed oltre 200.000 sfollati interni. E sono numeri destinati a crescere ancora.

Cifre impressionanti, che si aggiungono alle migliaia di persone che continuano a vivere in condizioni di assoluta povertà, con meno di 1$ al giorno pro capite, e cronica mancanza di cibo, acqua pulita, servizi e infrastrutture sanitarie e sociali sufficienti a dar loro dignità di vita.

Tutto questo in un  Paese che, a dispetto delle immense ricchezze del suo territorio, non è ancora riuscito a trovare la strada per uscire dallo stato di povertà. Il governo, nato, dopo l’indipendenza, da costole del Movimento armato per la liberazione del popolo sud sudanese, non è stato finora in grado di perseguire concreti obiettivi politici, né di avviare un qualsivoglia piano di investimenti per l’educazione, l’assistenza sociale, il lavoro, i trasporti, come invece promesso, imbrigliato com’è in controversie e lotte tribali per il potere e l’egemonia. Una condizione di stallo che renderebbe drammatica la situazione di migliaia di uomini e donne, se non fosse per l’impegno delle organizzazioni internazionali presenti nel Paese, tra cui Cesar, e le tante che con noi collaborano, e della Chiesa cattolica.

 

 

FOTO grande BIMBO/ o OSPEDALE Vivono in continua emergenza, impegnati 24 ore su 24, pronti ad accogliere, ad assistere, a curare ogni giorno centinaia di profughi, di feriti, di malati, uomini, donne e bambini senza nient’altro che la speranza di un loro aiuto. Sono i missionari e i volontari delle 9 missioni sparse sull’immenso territorio  della Diocesi di Rumbek.

E sono i medici e gli operatori volontari dei 14 Centri ospedalieri presenti su quel territorio, quelli della Ali Arkangelo Association. Il destino di quel territorio e di tante comunità che lì vivono è in mano a loro, come  ai tanti che come loro lavorano al fianco della popolazione del Sud Sudan nelle diverse aree del paese. Sono le donne e gli uomini che con il nostro quotidiano impegno,  ed il vostro prezioso aiuto, vogliamo sostenere, grazie a cui ogni giorno possiamo dare nuove speranze e dignità di vita ai nostri fratelli ed alle nostre sorelle sud sudanesi. Non fate mancar loro il nostro, il vostro aiuto. LINK DONA ORA ONLINE

 

IMMAGINE PRODOTTO BOTTEGA (con link alla bottega online) – Sostieni  le attività e l’impegno di Cesar al fianco del popolo sud sudanese e dei missionari della Diocesi di Rumbek, sono tanti i modi con cui puoi farlo!  vieni a scoprire come : LINK  PAGINA SOSTIENICI

Oppure vieni a visitare la nostra Bottega Online, e fai i tuoi acquisti solidali! Un modo nuovo per sostenere la causa sud sudanese senza rinunciare ai tuoi desideri!!!

A presto!

Lo staff di Cesar

News dal Sud Sudan
About Giulia